News

mercoledì 24 luglio 2013

Bologna e Torino, nuove destinazioni per l'inverno

L'aeroporto di Bologna (courtesy of bologna-airport.it)
BOLOGNA - E' tempo di vacanze estive, ma le compagnie aeree già disegnano lo schedule invernale: dall'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, che ha già aperto le rotte per Sofia, Cluj Napoca, Tirgu Mures, Timisoara, Bucarest (Wizz Air), Tunisi (Tunisair), Iasi (Tarom), Dublino (Aer Lingus), Marrachech e Casablanca (Jetair Fly), Barcellona (Vueling), Eindhoven (Transavia), dal 27 ottobre prossimo partiranno i collegamenti operati da Iberia verso Bilbao e Valencia,
le due splendide città spagnole. Tre frequenze settimanali (lunedi, giovedì e sabato) per Bilbao, due per Valencia (venerdì e domenica). Tutti questi collegamenti Iberia saranno operati da Air Nostrum, la regional carrier di Iberia in franchising.

Novità anche da Torino: Transavia, la compagnia aerea attiva dal 1965, collegherà dal prossimo 10 ottobre Caselle con Amsterdam Schipol. Inizialmente le frequenze saranno di 3 voli a settimana, mentre a novembre saliranno a 4. Transavia trasporta circa 4,5 milioni di passeggeri ogni anno verso mete turistiche in Europa e Africa ed opera in codeshare con KLM; la flotta è costituita esclusivamente da Boeing 737 Next Generation.