News

venerdì 19 luglio 2013

Ryanair, possibile riduzione dell'operativo a Charleroi?

Boeing 737-800 Ryanair
DUBLINO - Non è una novità che il business plan di Ryanair sia valido anche e soprattutto se basato su importanti sovvenzioni dei governi locali. Sulla pagina Facebook "Ryanair pilot group" apprendiamo che "The managements answer to any spotlight on these factors is to threaten; just like it does with its staff", che tradotto viene più o meno "è questo il modo di trattare, minacciando. Esattamente come fa con i suoi dipendenti". Ed è proprio una minaccia quella lanciata da Ryanair al governo belga, quella cioè di ridurre l'operativo su Bruxelles-Charleroi l'anno prossimo se sarà confermata la tassa di 3 euro a biglietto.

Ryanair è il migliore operatore a Charleroi e quest'anno ha l'obbiettivo di trasportare 6 milioni di passeggeri: secondo l'Independent, un portavoce di Ryanair ha chiesto un incontro urgente con il governo belga sostenendo che dal 2008 Ryanair ha aumentato il traffico passeggeri di Charleroi da 2,5 a 6 milioni l'anno. Considerando i numeri forti di Ryanair quanto a traffico passeggeri e contestualmente all'incoming di turismo, nella trattativa sarà certamente il player più forte.

Sempre dalla pagina "Ryanair pilot group" leggiamo:
"If Belgium increase taxes - Ryanair will reduce its services; If Norway investigate tax payments - Ryanair will pull out; If Spain increases taxes - Ryanair will slash routes; If Edinburgh does reduce costs - Ryanair will cut flights".




Nessun commento:

Posta un commento