News

lunedì 5 agosto 2013

easyJet, partnership con UNICEF: donazioni eccellenti e aereo dedicato


L'aereo (courtesy of @Michael Stappen - planespotters.net)
LUTON - easyJet sostiene già dallo scorso anno l'UNICEF nell'ambito dell'iniziativa "Change for Good": si tratta di una partnership innovativa tra l'UNICEF e l'industria di linea aerea internazionale. Fondata nel 1987, è uno dei sodalizi più conosciuti e più longevi dell'UNICEF; attualmente sono 11 le compagnie aeree internazionali che supportano il programma "Change for Good".
Grazie al generoso supporto di clienti e compagnie aeree partecipanti, il  programma ha generato più di 120 milioni di dollari che l'UNICEF ha utilizzato per fornire un futuro più felice e più sano per milioni di bambini.

Il denaro raccolto attraverso le donazioni da parte dei clienti di easyJet finanzia il lavoro dell'UNICEF a vantaggio dei bambini in tutto il mondo, come la vaccinazione per le malattie come il morbillo, la poliomelite o per prevenire la malaria. La donazione avviene mediante la collocazione di denaro in apposite buste sigillate offerte ai passeggeri dal personale di volo.

Nelle prime sei settimane di operativo, easyjet è stata in grado di donare all'UNICEF ben 215290 sterline. Carolyn McCall, Chief Executive di easyJet, ha detto: "Essendo la più grande compagnia aerea del Regno Unito, siamo in una posizione privilegiata per fare una reale differenza nella vita di tanti bambini in Siria e vorrei ringraziare i nostri passeggeri per la loro generosità che ci permette raccogliere questi fondi a bordo di easyJet".

easyJet ha dedicato un Airbus A319 a questo sodalizio: nella foto, possiamo vedere l'esemplare, marche G-EJAR; nel video di seguito possiamo apprezzarlo durante un take-off dall'aeroporto di Jersey: