News

domenica 4 agosto 2013

Volotea, nuova app iOS per controllare i voli

Il logo di Volotea
BARCELLONA - La tecnologia è sempre più al servizio dei viaggiatori aerei: già molte compagnie hanno lanciato un'applicazione smartphone per facilitare le operazioni di check-in, controllo e prenotazione del volo. E non si è esentata nemmeno Volotea, la nuova low cost spagnola basata a Barcellona, che ha presentato la nuova applicazione disponibile - al momento -
solo per dispositivi equipaggiati con sistema operativo iOS. La nuova applicazione permetterà ai passeggeri di controllare facilmente, in qualsiasi luogo si trovino, lo stato dei voli e di cercare, prenotare e gestire i loro itinerari di viaggio in tutto il network di Volotea, che vanta ad oggi 97 rotte verso 52 città di 7 nazioni europee.

"Siamo certi che questa nuova applicazione sarà molto utile per i nostri clienti, che ne apprezzeranno la semplicità d’uso e l’immediatezza – ha affermatoAlex de Jesús, CIO Volotea (Chief Information Officer) - La possibilità di visualizzare, in qualunque momento e in qualsiasi luogo, le ultime informazioni su un volo imminente, renderà le vacanze dei nostri passeggeri un'esperienza migliore e meno stressante. E questo è solo uno dei tanti progetti digitali che stiamo sviluppando con l’obiettivo di migliorare il viaggio dei nostri clienti.”

Volotea collega il suo network con il Boeing 717 configurato con solo 5 posti per fila (2+3) ed è presente in 20 aeroporti italiani: Alghero, Ancona, Brindisi, Bari, Cagliari, Catania, Crotone, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo, Pantelleria, Reggio Calabria, Trieste, Torino, Verona e Venezia. Le sue basi operative a livello europeo sono presso gli aeroporti “Marco Polo” di Venezia, “Falcone Borsellino” di Palermo, “Nantes Atlantique” di Nantes e “Mérignac” di Bordeaux.