News

domenica 15 settembre 2013

Volotea, un'estate strepitosa: ottimi numeri su Napoli, Lamezia e Palermo

Il logo di Volotea
BARCELLONA - La low cost che collega città europee di piccole e medie dimensioni. Lo slogan deve aver sortito il giusto risultato, almeno stando ai numeri relativi ai passeggeri trasportati da Volotea, la low cost spagnola con sede a Barcellona. Nel primo anno di attività, Volotea ha fatto registrare ben 27000 passeggeri movimentati nell'aeroporto di Lamezia Terme. E per il prossimo Natale sono già schedulati i voli verso Venezia (base), dove Volotea ha implementato l'operativo del 59% rispetto allo scorso anno, per un totale di 240mila passeggeri contro i 151mila della scorsa stagione estiva.

Buone notizie giungono soprattutto da Palermo, altra base operativa: da aprile ad agosto 2013 sono transitati a Punta Raisi ben 121.700, con un incremento del +138,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando ne furono movimentati "solo" 50.997. Anche Napoli non scherza: dal 27 marzo scorso Volotea ha movimentato ben 23000 passeggeri e da lunedì prossimo si inaugura il collegamento verso Torino. Soddisfatta Loredana Tramontano, international developement manager Volotea: “Napoli ci sta regalando grandi soddisfazioni e i numeri ottenuti ne sono la riprova: abbiamo totalizzato 23.322 passeggeri in poco più di 5 mesi di attività. Un risultato importante che premia la nostra strategia di offrire collegamenti diretti con tariffe accessibili a tutti. Non va poi dimenticato che, nella maggior parte dei casi, si tratta di rotte non ancora servite dalle altre compagnie”.

Forse è proprio questa la forza di Volotea: rotte "inedite", grande attenzione alla customer satisfaction, ascolto dei clienti sempre prodighi di suggerimenti, flotta snella (15 Boeing 717 da 125 posti a sedere) e ben 52 destinazioni raggiunte. Le basi? Oltre alle summenzionate Palermo e Venezia, ricordiamo Nantes e Bordeaux.







Nessun commento:

Posta un commento