News

giovedì 10 ottobre 2013

easyJet apre una nuova base a Napoli Capodichino

Un Airbus easyJet a Malpensa
NAPOLI - E sono tre: dopo Malpensa e Fiumicino, easyjet apre la terza base in Italia a Napoli. Operativa dalla prossima primavera, consentirà di raggiungere i 2 milioni di passeggeri su Napoli, con un incremento del 20% (circa 350mila pax) sui volumi di trasporto attuali (1,6 milioni di passeggeri trasportati negli ultimi 12 mesi). La strategia prevede di basare due Airbus A319 a Napoli che permetteranno un'implementazione dell'operativo con le nuove rotte verso Amburgo, Bruxelles, Catania, Mykonos e Corfù. In totale, perciò, le rotte saranno 20 (15 le attuali), che fanno di easyJet
la Compagnia maggiormente operativa su Napoli (130 voli settimanali), terza base italiana e 24esima europea. In previsione, un miglioramento degli slot per rendere possibili viaggi in giornata.

Frances Ouseley, direttore Italia di easyJet, ha dichiarato: "Numerosi sono i benefici di questa operazione: 2 milioni di passeggeri nel primo anno di operatività della base; supporto allo sviluppo dell’economia locale, favorendo interscambi con destinazioni nuove e aumentando i voli sulle destinazioni già servite. Contribuiremo inoltre alla crescita del turismo portando a Napoli quasi un milione di visitatori e creeremo 30 posti di lavoro per assistenti di volo e piloti, che verranno assunti con contratti italiani".

easyJet opera su Napoli fin dal 2000, ma negli ultimi anni ha vissuto una crescita esponenziale.

Nessun commento:

Posta un commento