News

martedì 8 ottobre 2013

easyjet decolla lasciando a terra 29 passeggeri (portandosi però i loro bagagli)

Un Airbus easyJet
MALAGA - E' accaduto sabato sera all'aeroporto di Malaga: 29 passeggeri di easyJet, pronti per imbarcarsi sul volo 6056 diretto a Bristol, erano già al gate in attesa di entrare nel finger quando un membro del personale di terra ha tirato il nastro di sicurezza impedendo loro il passaggio. Erano incolonnati nella tromba delle scale e dagli oblò hanno visto l'aeromobile effettuare il pushback e decollare senza di loro, mentre i bagagli erano stati già stivati. I passeggeri hanno cercato di tornare indietro senza fortuna, visto che sono rimasti bloccati dalle porte di sicurezza per ben 20 minuti, fino a quando qualcuno ha udito le loro urla e li ha liberati.
Lo apprendiamo dal Daily Mail: la Compagnia - il cui portavoce si è mostrato incredulo per quanto successo - ha offerto pernottamento gratuito e riprotezione gratuita sul successivo volo easyJet per Bristol, visto che il precedente era già partito con 110 passeggeri. Per contro, il portavoce easyJet ha dichiarato che il personale di volo ha imbarcato correttamente tutti coloro i quali hanno presentato la carta di imbarco senza procedere a un conteggio effettivo dei passeggeri. "easyJet is in the process of contacting and apologising to the 29 passengers who did not board their flight from Malaga to Bristol on Saturday 5 October due to an issue at the boarding gate", si è scusata la Compagnia.

Ultimamente easyJet è al centro di alcune critiche per la discutibile policy sui bagagli "garantiti" (che possono essere imbarcati in stiva) e per quanto accaduto a un turista inglese che su Twitter criticava un loro ritardo. A gennaio, invece, la Compagnia fu costretta a far scendere ben quattro passeggeri perchè l'aereo aveva superato il peso massimo di sicurezza al decollo.

Nessun commento:

Posta un commento