News

mercoledì 13 novembre 2013

easyJet, passeggero estrae un serpente in volo: tanta paura, nessuna conseguenza

A319 easyJet a Charles de Gaulle
TEL AVIV - E' accaduto sul volo proveniente da Tel Aviv e diretto a Londra Luton: un passeggero ha estratto dal suo bagaglio a mano un rettile di 70 cm scatenando il panico a bordo dell'aeromobile. Lo apprendiamo dalla testata Air Journal, la quale riporta che Adam Gubbay, 24 anni, aveva acquistato l'animale per 50 sterline a Tel Aviv e lo aveva chiamato Milky. Durante i controlli di sicurezza all'aeroporto di partenza, Ben-Gurion, gli addetti non avevano rilevato l'animale, nascosto in una scatola traforata riposta nello zaino di Gubbay. Ma quando in volo il ragazzo ha pensato bene di dare dell'acqua al suo amico strisciante, lo ha
estratto dalla scatola provocando timore tra i passeggeri. Stando a diverse deposizioni, risulta che il comandante abbia inizialmente pensato a un atterraggio di emergenza, salvo poi cambiare idea in virtù del comportamento responsabile del giovane che ha riposto l'animale nella sua scatola, rendendolo inoffensivo.

easyJet, tuttavia, avrebbe dichiarato che l'equipaggio non sarebbe stato informato della presenza a bordo dell'animale, riservandosi però di denunciare l'accaduto all'aeroporto di Tel Aviv i cui controlli sono stati troppo "leggeri". Il Daily Mirror riporta come si sia trattato di un malinteso: ai controlli di sicurezza è stato chiesto al ragazzo di pagare un supplemento per il trasporto della scatola oltre al bagaglio a mano: tuttavia il serpente è stato reputato inoffensivo.
A settembre un serpente di una ventina di cm ha bloccato il decollo di un volo Qantas: 370 passeggeri sono stati fatti sbarcare finchè il serpente non è stato catturato. A gennaio un pitone di 3 metri fu stato avvistato sull’ala di un aereo della Qantas, in Nuova Guinea. Nessun problema per il volo, completato regolarmente, e nessuna traccia del rettile.




Nessun commento:

Posta un commento