News

mercoledì 25 dicembre 2013

British Airways, aereo urta edificio prima del decollo a Johannesburg: solo qualche ferito


Il velivolo danneggiato (courtesy of Harriet Tolputt)
JOHANNESBURG - Lo scorso 23 dicembre un Boeing 747-400 marche G-BNLL stava decollando da Johannesburg (Sud Africa) diretto a Londra Heathrow per operare il volo BA34 con 182 passeggeri ed 17 membri dell'equipaggio a bordo. Durante il rullaggio, il velivolo stava raggiungendo la pista 03L via taxiway B quando per un errore dei piloti non ha imboccato l'holding point runway 03L proseguendo diritto sulla via di rullaggio dell'aviazione generale M andando a impattare con l'ala destra su un edificio a due piani che sorge a ridosso della
taxiway. Ben 4 dipendenti all'interno dell'edificio hanno riportato lesioni lievi per via dei detriti, nessuno degli occupanti il velivolo - vista la scarsa velocità - è rimasto contuso, ma il Boeing ha riportato ingenti danni, tra cui una minima perdita di carburante. I passeggeri, evacuati dalla porta 5, sono stati curati e riprotetti in un albergo in attesa di un nuovo velivolo che li riportasse in Inghilterra. Attualmente è in corso un'indagine.
“Uno dei nostri aerei è stato danneggiato durante la fase di decollo nell'aeroporto JNB. Tutti i 182 passeggeri sono stati evacuati con successo, nessuna delle persone che si trovavano a bordo è ferito”, si legge nel comunicato della BA.

L'edificio danneggiato (courtesy of Harriet Tolputt)

Articoli correlati:

Nessun commento:

Posta un commento