News

venerdì 20 dicembre 2013

WizzAir, donna partorisce durante l'atterraggio

Un Airbus WizzAir a Beauvais
BUCAREST - Un atterraggio indimenticabile quello che ha vissuto la passeggera del volo WizzAir proveniente da Valencia e diretto a Bucarest lo scorso 17 dicembre. Ma non per la bravura del comandante o per la bellezza del paesaggio, bensì perchè ha messo alla luce il suo bambino in condizioni estreme.

In una nota la compagnia ungaro-polacca specifica l'accaduto: “Wizz Air conferma che una passeggera a bordo del volo W3186 il 17 dicembre scorso
ha partorito un bambino all’interno dell’aeromobile appena dopo l’atterraggio”. Poco prima del landing la donna ha chiesto aiuto all'equipaggio che ha dichiarato l'emergenza: il comandante si è diretto verso lo scalo più vicino, che fortunatamente era anche la destinazione finale del volo, cioè Bucarest. Per tutto l'atterraggio e il rullaggio la donna è stata fatta distendere su una fila posteriore dell'Airbus ed è stata assistita da alcuni membri dell'equipaggio e da un medico che viaggiava sullo stesso volo.

“Siamo molto orgogliosi del nostro equipaggio che ha gestito la situazione con cura e professionalità”, fanno sapere da WizzAir. La Compagnia, però, tiene a sottolineare come "i passeggeri devono presentare un certificato medico per viaggiare dopo la 28esima settimana di gravidanza, e non possono viaggiare dopo la 34esima settimana". In Europa, infatti, contrariamente alle nostre usanze, non si contano i 9 mesi, ma le 36 settimane di gravidanza. Quel che più importa è che la mamma e il bambino stiano bene.

Nessun commento:

Posta un commento