News

giovedì 19 febbraio 2015

Swiss Air, nuovi voli dalla Puglia verso Zurigo

Un aereo Swiss Air
BARI - Per SWISS il mercato italiano ha un’importanza strategica e infatti la compagnia aerea della Svizzera annuncia il nuovo collegamento annuale da Bari a Zurigo dal 2 maggio e il volo stagionale estivo da Brindisi a Zurigo. Dal 2 maggio 2015 SWISS rafforza la presenza nel Sud  Italia inaugurando il nuovo collegamento annuale da Bari a Zurigo che sarà operato 3 volte a settimana – lunedì, mercoledì, sabato - con aeromobile Avro RJ100 a due classi di servizio.
Da luglio inoltre si aggiunge il volo stagionale -  fino ad ottobre – da Brindisi a Zurigo che sarà effettuato con Airbus A320 a due classi di servizio 3 volte a settimana. Questi operativi si affiancano ai servizi offerti da tempo dalla compagnia  elvetica da Roma, Milano, Firenze e Venezia.

“Sono molto orgoglioso dell’ampliamento della nostra offerta dall’Italia” dichiara Stefan Zwicky, Direttore Vendite Italia e Malta di Swiss International Air Lines.  “L’inclusione di Bari e Brindisi nel nostro network è la conferma  dell’importanza del mercato italiano per SWISS, in particolar modo del Centro Sud Italia che vedrà importanti sviluppi nel corso dell’estate 2015.  Bari e Brindisi  sono mete ambite per il traffico turistico proveniente dalla Svizzera e dal resto del mondo e Zurigo rappresenta sia una destinazione finale molto interessante, sia un aeroporto di transito più volte premiato per la funzionalità e la comodità. Il tutto a prezzi competitivi e con servizi di qualità svizzera".

“Siamo in presenza di un nuovo concreto risultato che premia la costante attività da noi posta in essere per mettere la rete aeroportuale pugliese al centro di un network sempre più funzionale alle esigenze di sviluppo del nostro territorio”, ha dichiarato Giuseppe Acierno Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia.

“SWISS e l’aeroporto di Zurigo, uno dei principali hub mondiali, rappresentano due elementi strategici che ci consentiranno di ampliare in maniera significativa le condizioni di accessibilità e di mobilità da  e verso la Puglia,  fattori che sono alla base della crescente importanza che i  nostri aeroporti hanno saputo conquistare in questi anni a livello nazionale ed internazionale”     

Questa non è l’unica novità: SWISS investe nel mercato italiano con un sensibile ampliamento dei collegamenti dall’orario estivo 2015. La compagnia inaugurerà nuovi servizi annuali da Napoli a Zurigo mentre l’offerta stagionale sarà ampliata con Palermo, Catania, Olbia, Cagliari e Lamezia Terme. Allo stesso tempo, i collegamenti con Ginevra vedranno nuovi voli Firenze-Ginevra su base annuale e voli da Catania, Palermo e Olbia nella stagione estiva 2015. 

Articoli correlati:

Swiss apre due nuove rotte verso l'Italia: Zurigo-Palermo e Roma-Ginevra
 
Swiss Air, 8 nuove rotte da Ginevra tra cui Firenze e Palermo


Bari, inaugurata la rotta Transavia verso Amsterdam

Vueling, iniziate le operazioni su Brindisi: completato il primo volo da/per Roma

Aeroporti di Puglia, implementazione varchi di sicurezza

Ryanair consolida la sua presenza in Puglia e annuncia 2 nuove rotte


 Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina


Nessun commento:

Posta un commento