News

martedì 28 aprile 2015

Turkish Airlines inaugura il volo Istanbul-Bari

Il 737 di Turkish a Bari
BARI - Turkish Airlines ha inaugurato le operazioni tra Istanbul e Bari: alle 14,28 di oggi pomeriggio, sotto una leggera pioggia, il primo Boeing 737 da 165 posti della compagnia di bandiera turca ha toccato il suolo di Bari, salutato dal water cannon dei Vigili del Fuoco. Il volo avrà 4 frequenze settimanali (martedì, mercoledì, venerdì e domenica) e sarà basato presso l'aeroporto di Istanbul Ataturk con il seguente operativo: partenza da Istanbul alle 13-25, arrivo a Bari alle 14-25, ripartenza per il Bosforo alle 15-15 e arrivo alle 18-25.
“Si apre oggi una nuova fondamentale stagione per la nostra rete aeroportuale e per l’intero sistema economico della Puglia”. Così Giuseppe Acierno, Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia, nel suo indirizzo di saluto, ha sottolineato il valore strategico del nuovo collegamento con Istanbul. “Giornate come queste rappresentano un traguardo importante rispetto ad un’azione di sviluppo dei collegamenti, specie di quelli internazionali, che in questi anni ci hanno visto fortemente impegnati. Disporre di un volo diretto con uno dei più importanti hub mondiali, soprattutto in funzione delle prosecuzioni verso le oltre 260 destinazioni servite dal network globale di Turkish Airlines, fa crescere in maniera esponenziale
Il taglio del nastro
il livello di accessibilità aerea della nostra regione. L’aumento dei collegamenti e la consolidata ripresa del traffico passeggeri, in particolare di quello internazionale, che continua a registrare eccellenti percentuali di crescita, sono una conferma della bontà della nostra scelta di puntare con decisione all’internazionalizzazione dell’offerta”. Il nuovo volo per Istanbul oltre a qualificare ulteriormente i nostri aeroporti sia sul piano dell’attrattività di nuovi e prestigiosi vettori, sia sul piano degli standard di servizio e dell’eccellenza delle infrastrutture, rappresenta un’opportunità di sviluppo delle relazioni industriali e commerciali per la rete delle imprese pugliesi, anch’esse impegnate in un processo di internazionalizzazione che ne caratterizza in modo peculiare la propria azione rispetto a quelle di altre aree del nostro Paese in cui tale processo non raggiunge eguali dimensioni.” Non è un caso - ha quindi concluso Giuseppe Acierno - che sia la nuova ala dell’aerostazione passeggeri di Bari ad ospitare la cerimonia odierna: questa infrastruttura, una delle opere più moderne realizzate in Puglia,  rappresenta la nostra proiezione nel mondo e nel futuro, il trampolino di lancio dei nostri sogni e delle nostre speranze, la porta verso una dimensione globale della nostra comunità. Ed è questo lo spirito con il quale oggi intendiamo salutare l’avvio del nuovo volo che permette di ridurre sensibilmente le distanze tra la Puglia e la Turchia.”

Silvia Godelli, Assessore per il Mediterraneo, Cultura e Turismo, ha dichiarato: "Saluto la Regione Puglia e Pugliapromozioni per l'inaugurazione inizio di altri e numerosi collegamenti internazionali di questo aeroporto. La Puglia è pronta per cogliere questa nuova sfida, il 21 maggio  saremo ad Istanbul insieme alle imprese turistiche per presentare la regione al popolo della Turchia. Vogliamo milioni di cittadini turchi in visita in Puglia, speriamo da oggi  di riuscire a far cogliere loro il valore di tutta la regione. La mobilità è principalmente quella aerea, poichè avvicina i popoli e permette che siano tra loro davvero amici e solidali. Il mio augurio da cittadina pugliese e italiana è che questo volo sia di ottimo auspicio e inauguri un nuovo modo di vivere assieme. L'Italia e la Turchia hanno nel mar Mediterraneo una storia in comune, speriamo da oggi di avere anche un futuro". Le ha fatto eco Antonio Decaro, Sindaco di Bari, secondo cui "il collegamento tra Bari e Istanbul è un ponte tra le due città, ci auguriamo che rappresenti un forte fermento dal punto di vista urbanistico e che rappresenti la possibilità di aumentare la conoscenza reciproca tra le due regioni. Facciamo gli auguri alla mia città e Regione, affinchè ci sia voglia di crescere e di volare".
del primo volo della Turkish Airlines. É bene sottolineare il valore storico di questa data che celebrerà l'

Di seguito, il video del water cannon:



Articoli correlati:


Ryanair annuncia la programmazione invernale 2015 dalla Puglia

Aeroporti di Puglia, gennaio in crescita: +9,4% su Bari e +5,2% su Brindisi

Aeroporti di Puglia, implementazione varchi di sicurezza

Ryanair consolida la sua presenza in Puglia e annuncia 2 nuove rotte

Aeroporti Puglia, nel primo trimestre incremento del traffico internazionale


Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina

 

 

Nessun commento:

Posta un commento