News

martedì 16 giugno 2015

Volotea apre una nuova base in Italia: Verona

Un aereo Volotea
VERONA - Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni, punta ancora una volta sull’Italia, annunciando di aver scelto Verona come nuova base operativa, terza in Italia e settima a livello europeo. A partire dal 3 novembre 2015, infatti, lo scalo veneto diventerà un nuovo hub del vettore, affiancando così le basi italiane (Venezia e Palermo), francesi (Nantes, Bordeaux e Strasburgo) e quella spagnola (Asturie).
Da Verona sarà possibile decollare alla volta di 9 destinazioni. A quelle già operate alla volta di Bari, Catania, Palermo, Alghero e Brindisi si aggiungeranno nel periodo natalizio i nuovi collegamenti per Napoli (frequenza giornaliera dal 17 dicembre all’11 gennaio e a seguire 5 voli a settimana), Cagliari (disponibile 3 giorni su 7, dal 18 dicembre all’11 gennaio per poi riprendere in primavera) e verso due rotte internazionali: Tirana (2 voli settimanali dal 17 dicembre) e Chisinau (operativa 2 giorni su 7 dal 18 dicembre al 10 gennaio per poi riprendere ad aprile).

“La scelta di aprire la nostra nuova base a livello europeo è ricaduta naturalmente sull’Italia, un paese in cui siamo cresciuti molto nel corso degli ultimi tre anni e che ha ottime potenzialità di sviluppo – dichiara Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea –. Ci vogliamo proporre come una realtà affidabile, comoda ed economica per tutti i passeggeri italiani grazie alla nostra offerta caratterizzata da tariffe concorrenziali, collegamenti diretti, grande cortesia e puntualità.”

“Con l’apertura della nostra terza base in Italia si concretizzeranno nuove numerose opportunità lavorative – continua Muñoz –: almeno 50 posizioni tra piloti, personale di bordo e un Base Manager per coordinare tutte le attività. Queste figure si aggiungeranno così alle 580 persone che già lavorano con noi con impegno e dedizione”.

Flavio Tosi, Sindaco di Verona, ha dichiarato: “A nome della città esprimo un sentito ringraziamento a Volotea, per aver scelto Verona quale terza base operativa in Italia: un segnale di attenzione e crescita non solo per il nostro aeroporto, ma anche per il territorio del nordest. Questa importante decisione è la dimostrazione della scelta lungimirante che fece il sistema Verona, decidendo di allearsi strategicamente con Venezia: una decisione che oggi inizia a portare i frutti sperati, in termini di nuovi rapporti commerciali e investimenti. L’apertura di una nuova base Volotea sarà un’occasione importante per incrementare l’operatività del Catullo. Ricordo che Verona, terza città d’Italia per turismo e decima per dimensioni, ogni anno conta 15 milioni di presenze, compreso il bacino del lago di Garda. L’arrivo e il futuro ampliamento della compagnia nel nostro scalo sarà inoltre un’opportunità importante anche dal punto di vista occupazionale”.

Da aprile 2012 sono più di 5.000.000 i passeggeri che hanno potuto programmare i propri spostamenti in Europa grazie alla flotta Volotea: un traguardo importante, che fa ben sperare per il futuro sviluppo della compagnia. Volotea si è posta alcuni ambiziosi obiettivi per i prossimi 5 anni: “Nel 2015 trasporteremo 2.5 milioni di passeggeri - conclude Muñoz -. Vogliamo raggiungere i 20 milioni totali entro la fine del 2018. Per fare ciò amplieremo la nostra flotta di almeno 4 aeromobili all’anno, che serviranno da un lato ad aumentare la nostra capacità sulle oltre 150 rotte già operate e dall’altro ad aggiungere 40 nuovi collegamenti ogni anno.”

Volotea si distingue per la strategia di collegare tra di loro solo aeroporti di medie e piccole dimensioni, con voli diretti, comodi e veloci. La flotta di Volotea si compone di 19 Boeing 717, 11 dei quali saranno allocati presso le 3 basi italiane del vettore. Tutti i velivoli sono configurati con 5 posti per fila (2+3), per un totale di 125 posti per aeromobile. L’utilizzo di questi aerei, particolarmente spaziosi e con sedili comodi, permette di offrire ai passeggeri un livello di comfort ottimale durante ogni volo, per un’esperienza di viaggio ancora più rilassante.

Articoli correlati:



 Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina


Nessun commento:

Posta un commento