News

martedì 9 giugno 2015

Vueling, in estate previsto un decollo ogni due minuti

Un A320 Vueling
BARCELLONA - Vueling, la compagnia aerea leader nell’aeroporto di Barcellona-El Prat, si prepara ad iniziare, il prossimo 15 giugno, la sua undicesima alta stagione estiva, operando più di 60.000 voli su 366 rotte, e offrendo più di undici milioni di posti, il 13% in più rispetto alla scorsa stagione estiva. Durante il periodo con le maggiori richieste dell’anno dovute alle vacanze estive, sono in programma più di 700 decolli e atterraggi al giorno, con in media un aereo Vueling pronto ad alzarsi in volo ogni due minuti da uno dei 155 aeroporti in cui opera la compagnia.
Su tutta la sua rete Vueling potrà contare su una flotta di 100 Airbus A319, A320 e A321 che percorreranno più di 62 milioni di chilometri nei cieli di Europa, Medio Oriente e Africa con un organico di 3.000 membri dell’equipaggio, tra piloti e assistenti di volo.

3.000 membri di equipaggio per offrire il miglior servizio a bordo

Per far fronte al periodo con il maggior volume di operazioni, Vueling mette in campo circa tremila membri di equipaggio a bordo dei suoi aerei. Una squadra di professionisti formata da un totale di 979 piloti (tra comandanti e copiloti) altamente qualificati e 1.974 assistenti di volo, offrendo il miglior servizio a bordo per i suoi passeggeri.

Aerei nuovi e più efficienti

Per questa stagione Vueling ha scelto inoltre di integrare ai mezzi già in uso nuovi aerei dotati di “sharklet”, le alette di estremità che migliorano il volo in termini di efficienza e riduzione dei consumi e delle emissioni di CO2, per una flotta più ampia, moderna e amica dell’ambiente.    

I nuovi aerei, tutti Airbus dei tre modelli A319, A320 e A321, hanno iniziato a essere gradualmente incorporati alla flotta a partire dallo scorso gennaio, ribattezzati secondo lo stile caratteristico della compagnia: You’re the Vueling that I Want (EC-MEL); Keep Calm and Vueling (EC-MEQ); Vueling my best dream (EC-MER); Leonardo da Vueling (EC-MES); Vueling Topic (EC-MFK); Ich Bin Vuelinger (EC-MFL); Are you Vueling to me? (EC-MFM); In Vueling We Trust (EC-MFN); e #BuenVueling (EC-MGE).

366 rotte da Capo Verde a Mosca

Vueling opererà un totale di 366 rotte verso 155 destinazioni ripartite tra Europa, Africa e Medio Oriente, tra le quali si distinguono come novità 2015: Saragozza in Spagna, Ancona e Trieste in Italia, la regione dell’Algarve in Portogallo, Manchester, Belfast e Birmingham nel Regno Unito, Rabat in Marocco, Accra in Ghana, e Mosca-Sheremetyevo in Russia.

Inoltre, sono da segnalare anche le nuove rotte dirette alle isole di: Lampedusa in Italia, Madeira in Portogallo, Djerba in Tunisia, Sal a Capo Verde, e Corfú, Lemnos, Lesbo, Samos, Cefalonia e Zante in Grecia. Attualmente Vueling è la compagnia europea con la maggiore offerta di collegamenti con le  isole, per un totale di 35 rotte operate direttamente attraverso gli hub di Barcellona-El Prat e Roma Fiumicino.  

Articoli correlati:

Vueling, due nuove rotte da Genova: Maiorca e Minorca

Vueling apre tre nuove destinazioni da Torino: Alicante, Minorca e Spalato

Vueling e Pepsi presentano il primo Airbus A320 con prese di corrente a bordo

 Vuoi continuare ad essere aggiornato? Clicca mi piace sulla nostra pagina

Nessun commento:

Posta un commento