News

lunedì 18 luglio 2016

Lufthansa pubblica il 22° rapporto di sostenibilità

Un aereo Lufthansa
FRANCOFORTE - "Changing working environment” porta al centro i dipendenti e mostra con quali idee e programmi il Gruppo reagisce ai cambiamenti. L'obiettivo è quello di offrire sempre un ambiente lavorativo attraente per i dipendenti di terra e di bordo, al fine di ispirare i talenti presenti nell’organizzazione e quelli che arriveranno nel Gruppo. Questo include anche offerte che consentano a dipendenti e manager di avere un buon equilibrio tra vita professionale e privata. Più di 120.000 persone lavorano
attualmente nel Gruppo Lufthansa e nel 2016, le compagnie del Gruppo assumeranno 4.000 nuovi dipendenti, di cui 2.800 saranno assistenti di volo.

Con il progetto Diversity@LHGroup, lanciato di recente, il Gruppo Lufthansa sta conducendo una campagna per includere una maggiore varietà ai livelli di management che comprenda anche un aumento significativo della percentuale di donne in posizioni dirigenziali. Nel 2015, il consumo specifico di carburante delle compagnie aeree potrebbe mantenersi sul valore record dell'anno precedente (una media di 3,84 litri di consumo di cherosene per passeggero e 100 chilometri), nonostante un fattore di carico di 1,1 punti percentuali in meno.

La leva più efficace per volare in modo responsabile in futuro è rappresentata dagli investimenti in nuove tecnologie. Nel solo 2016, il Gruppo Lufthansa ha acquisito 52 aeromobili particolarmente silenziosi e a basso consumo di carburante. Gli A320neo e i Bombardier CSeries sono anteprime mondiali e annunciano una nuova era di voli ecologicamente efficienti. Inoltre, nell’inverno 2016, Lufthansa ha ricevuto il primo Airbus A350-900, il velivolo a lungo raggio più moderno ed ecologico al mondo.



Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" sulla nostra pagina !!

Nessun commento:

Posta un commento