News

mercoledì 17 agosto 2016

Ryanair investe in Italia: 10 nuovi Boeing e 44 nuove rotte

Un B737 Ryanair
MILANO -  Ryanair ha accolto con grande favore le iniziative prese dal Governo del presidente Matteo Renzi di annullare l’incremento di €2.50 della tassa municipale dal 1º Settembre 2016, e la modifica delle linee guida aeroportuali del Ministro Graziano Delrio, che permetteranno agli aeroporti regionali italiani di competere in condizioni di parità con gli aeroporti di Roma e Milano, purché siano conformi alle norme MEIP dell'UE. Queste iniziative hanno permesso all’aeroporto di Pescara di raggiungere un nuovo accordo di
crescita con Ryanair, che ora modificherà la decisione di chiusura precedentemente annunciata
della base di Pescara nel mese di novembre.

Ryanair ha anche annunciato, in risposta a queste iniziative del Presidente Renzi e del Ministro Delrio, che accelererà  i piani di sviluppo per il mercato italiano nel 2017, che vedrà investimenti e crescita record di Ryanair per il turismo italiano come segue:


  1.     10 nuovi aeromobili (un investimento di oltre $1 miliardo) allocati al mercato Italiano 
  2.     44 nuove rotte, 21 presso gli aeroporti di Roma & Milano e 23 presso gli aeroporti    regionali italiani
  3.     3m nuovi passeggeri p.a. saranno trasportati (10% crescita nel 2017)
  4.     Oltre 35m di clienti voleranno da/per gli aeroporti italiani con Ryanair nel 2017
  5.     2.250 posti di lavoro verranno creati da Ryanair presso gli aeroporti italiani nel 2017

A Roma, Michael O’Leary di Ryanair ha dichiarato:
“Siamo estremamente grati al presidente del consiglio Renzi e al Ministro dei Trasporti Delrio per l'adozione di queste misure atte a favorire la crescita del turismo italiano; crescita che sarebbe stata persa, in favore di altri paesi dell'UE, se l'aumento della tassa comunale non fosse stato annullato, e le linee guida aeroportuali non fossero state riformulate per conformarsi alle norme comunitarie.

Il ministro Delrio ha sfidato le compagnie aeree a rispondere con piani di crescita, se il suo governo avesse agito per migliorare la competitività degli aeroporti italiani, e Ryanair è lieta di essere la prima compagnia aerea ad annunciare questo investimento record di $1 miliardo in nuovi aeromobili, nuove rotte, nuovo traffico e crescita di posti di lavoro in Italia nel 2017. Annulleremo anche la decisione di chiudere la base di Pescara, precedentemente annunciata, per l’Inverno 2016 (W16) i cui voli saranno in vendita questa settimana su www.Ryanair.com.

Restiamo in trattative con l'aeroporto di Alghero e siamo fiduciosi di chiudere con loro un accordo analogo quando, ai primi di settembre, concluderanno il progetto di privatizzazione in corso, che potrebbe consentire alla base Alghero di riaprire a fine novembre.

Con l'apertura di oltre 40 nuove rotte e investendo più di $ 1 miliardo in nuovi aeromobili e nuovi posti di lavoro in Italia nel 2017 Ryanair si aspetta di conseguire una crescita record di traffico, fino a 32m nel 2016, e oltre 35m nel 2017. Questi nuovi 3m di clienti potranno godere delle basse tariffe Ryanair e del nostro programma di miglioramento dell’esperienza clienti "Always Getting Better" mentre porteremo in Italia milioni di nuovi visitatori per le vacanze estive al sole, i soggiorni in città e le vacanze invernali in montagna".

Il Ministro per le Infrastrutture e Trasporti, Dott. Graziano Delrio ha dichiarato:
"Il Governo Italiano continua nel percorso di allineamento con le norme europee, per aumentare i sevizi ai cittadini e creare opportunità per tutti gli investitori. Salutiamo positivamente il piano industriale 2017 di Ryanair, che permette più voli, più opportunità al turismo in Italia e soprattutto più occupazione".

Il presidente dell’ENAC, Vito Riggio ha dichiarato:
"Lo sviluppo del trasporto aereo costituisce un obiettivo primario per coadiuvare la crescita economica dell'intero sistema Paese. Viviamo in un'epoca in cui il riferimento non è più quello nazionale ma, soprattutto per il trasporto aereo e per le regole che lo governano, è quello dell'Europa, sempre nel rispetto dell'equa competitività e dei diritti dei passeggeri. I piani di sviluppo, come quello di Ryanair e degli altri vettori operanti in Italia sono per Enac occasione di crescita e di ulteriore impegno per la sicurezza e la qualità "

Alcune delle Nuove Rotte per l’Estate 2017

Pescara - Copenaghen     Roma - Lourdes
Pescara – Cracovia     Roma – Norimberga
Bologna – Lisbona     Malpensa – Gran Canaria
Bologna - Eindhoven     Bergamo - Edimburgo
Trapani – Praga     Bergamo – Lussemburgo
Treviso – Cracovia     Bergamo – Vigo
Bari - Liverpool     Palermo - Bucarest

Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" per essere sempre aggiornato!!

Nessun commento:

Posta un commento