News

venerdì 2 settembre 2016

Lufthansa, è operativo il primo Airbus A320neo

Il nuovo A320neo
MILANO - Il nuovo aereo di Lufthansa per voli a corto e medio raggio, l'Airbus A320neo, ha iniziato i suoi primi voli verso l'Europa. Milano Malpensa è la prima destinazione europea sulla quale la compagnia aerea utilizzerà questo nuovo e sostenibile aeromobile. (Lufthansa è il cliente lancio dell’A320neo). "Siamo molto felici che il nostro nuovo A320neo sia ora in volo verso le prime destinazioni europee al di fuori della Germania dal momento che vanta motori più silenziosi e una migliore efficienza nel
consumo di carburante, che si traduce in ridotte emissioni di CO2 , consentendo  un significativo miglioramento dell’impronta di carbonio ", afferma Heike Birlenbach , Vice President Sales Europe Gruppo Lufthansa  " Ridurre l’impatto ambientale della nostra flotta è da sempre un obiettivo fondamentale del Gruppo Lufthansa".


L'A320neo presenta nuovi motori e una migliore aerodinamica segnando un significativo passo avanti in termini di rumore e di riduzione delle emissioni. "Neo" sta per " new engine option". Grazie alla nuova tecnologia dei motori Pratt & Whitney PW1100G JM, l'A320neo consuma il 20 per cento in meno di carburante per passeggero rispetto ai modelli comparabili attuali. Il rumore di 85 decibel di un A320neo è la metà di un normale A320, contribuendo così significativamente alla protezione attiva del rumore.

Il Gruppo Lufthansa ha ordinato un totale di 116 aeromobili di questo tipo, 45 dei quali sono gli A321neo. I nuovi aerei sono destinati ad essere utilizzati da Lufthansa e SWISS. Secondo il prezzo di listino, questo ordine comporta un investimento di 13,3 miliardi di dollari. Attualmente Lufthansa ha quattro A320neo in funzione e si aspetta di avere un totale di cinque A320neo entro quest'anno.

Articoli correlati:

Lufthansa pubblica il 22° rapporto di sostenibilità

Lufthansa avvia i collegamenti tra Cagliari e Francoforte


Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" per essere sempre aggiornato!!

Nessun commento:

Posta un commento