News

venerdì 7 ottobre 2016

Ryanair, Vueling, WizzAir e BlueAir annunciano nuove rotte dall'Italia

Aerei fermi all'apron
BARI - Blue Air ha annunciato l'apertura della sua ottava base operativa all’aeroporto di Liverpool da dove opererà quattro collegamenti, tra cui un servizio diretto per Milano Bergamo. Il volo verrà operato quattro volte a settimana (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) su base annuale a partire da 26 marzo 2017. Questa è la quarta tratta di Blue Air per Milano Bergamo che si aggiunge ai collegamenti già esistenti con Bucarest, Bacau e Costanta. È interessante notare che Blue Air ha testimoniato una crescita
significativa quest'anno in termini di volume di passeggeri e di numero di aeromobili. Quest'anno, la compagnia aerea prevede un aumento del 50% del traffico passeggeri rispetto all'anno precedente, raggiungendo un nuovo record di 3,2 milioni di viaggiatori in un anno.

Vueling aggiunge ben 7 destinazioni in partenza dall’aeroporto di Roma Fiumicino, secondo hub internazionale della compagnia aerea. I passeggeri della Capitale potranno così volare verso il Nord Europa, con le città di Edimburgo e Manchester, grazie alle 2 frequenze settimanali, verso la Svizzera, con Zurigo e Ginevra, con fino a 5 frequenze settimanali, verso le Canarie, con una frequenza settimanale per Tenerife e una per Fuerteventura, e verso Tel Aviv, volo operato per la prima volta in assoluto il 1° ottobre 2016, con due frequenze settimanali. Altri nuovi collegamenti operati per la prima volta in inverno riguarderanno altri aeroporti italiani come Cagliari che sarà collegato con Barcellona due volte alla settimana, Milano Malpensa con il volo settimanale verso Las Palmas, Venezia e Napoli collegati con l’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, rispettivamente con fino a 7 e fino a 2 frequenze settimanali.

Ryanair non sta certo a guardare e annuncia due nuove rotte da Norimberga: Palermo e Bari, entrambi bisettimanali, così come la rotta già operativa per Belfast. Dal 29 marzo 2017 si potrà volare verso Oradea, in Romania, sempre con due voli settimanali.

Infine WizzAir, che ha già reso operativa la tratta Vilnius-Bari e ha annunciato per il 26 marzo 2017 il volo Lamezia Terme-Bucarest con frequenza bisettimanale operato con un A320 configurato con una seating map da 180 posti a sedere. Dal 27 marzo di volerà anche da Craiova verso Venezia Treviso il lunedì e il venerdì, mentre il 12 aprile ogni mercoledì e domenica sarà operato il Budapest-Lamezia Terme.



Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" per essere sempre aggiornato!!

Nessun commento:

Posta un commento