News

giovedì 15 dicembre 2016

Ryanair, nel 2017 previsti 4 milioni di clienti in più in Italia

Un B737 Ryanair
MILANO - Ryanair ha confermato che il 2017 sarà il suo anno di maggiore crescita in Italia, dovuta in gran parte alla decisione del Governo Renzi di annullare l’incremento di €2,50 della tassa municipale a partire dallo scorso ottobre 2016. Inoltre, da aprile 2017 Ryanair aprirà la sua nuova base a Napoli (la sedicesima in Italia), dove saranno basati 3 aeromobili, e dalla quale opererà 17 nuove rotte, trasportando 1 milione di clienti (a tariffe basse) da/per Napoli nel primo anno di attività.
Mentre Alitalia continua a registrare perdite e a tagliare voli (soprattutto nazionali) e posti di lavoro, e altre compagnie aeree tra cui easyJet e Vueling stanno tagliando rotte e chiudendo basi a Roma, Catania e Palermo, Ryanair continua a incrementare rotte, traffico e basi in Italia, e non vede l’ora di supportare la creazione di 3.000 nuovi posti di lavoro in Italia nel 2017.

Solamente due degli aeroporti italiani di Ryanair ridurranno le operazioni: Alghero, che sarà ripristinato come base stagionale piuttosto che annuale, e Roma Fiumicino, che ha rifiutato l'offerta di Ryanair per un accordo di crescita low cost a lungo termine mentre sta fornendo quasi €75 milioni in sussidi ad Alitalia per i suoi passeggeri in transito nonostante questa stia riducendo il traffico e registrando perdite.

Ryanair a novembre ha fatto registrare un traffico in crescita del 15% a 8,8 milioni di clienti; il load factor è cresciuto del 2% raggiungendo il 95%; il traffico annuo a novembre è aumentato del 16% arrivando a 115,5 milioni di clienti.

Articoli correlati:






Vuoi continuare a leggere i nostri articoli? Clicca "Mi piace" per essere sempre aggiornato!!

Nessun commento:

Posta un commento