News

mercoledì 30 ottobre 2013

Germanwings, nuovo volo Bologna - Berlino: 6 voli settimanali

Un A320 Germanwings
BOLOGNA - Germanwings, per la stagione invernale, ha introdotto un nuovo volo da Bologna verso Berlino-Tegel, con frequenza giornaliera fatta eccezione per il sabato.

Heinz Joachim Schöttes, Senior Vice President Corporate Communications di Germanwings, ha sostenuto che "Bologna è una destinazione che rientra perfettamente nella filosofia Germanwings, perché interessante sia dal punto di vista turistico che per il traffico d’affari. Il nuovo volo diretto da Berlino apre nuove possibilità
per il traffico dalla Germania verso il capoluogo emiliano, città dinamica e meta turistica tra le più amate in Italia, e l’area circostante, sede di importanti aziende. Viceversa il nuovo collegamento offre la possibilità di scoprire il fascino di Berlino, città cosmopolita tutta da vivere e tra le capitali europee più amate". Sulla stessa lunghezza d'onda Antonello Bonolis, Direttore Aviation Business e Corporate Communications dell’Aeroporto di Bologna: "Siamo felici del nuovo investimento Germanwings sul nostro scalo, a conferma dell’eccellente collaborazione che ha contraddistinto in tutti questi anni il rapporto tra il nostro aeroporto e il vettore. Una nota particolare la merita poi Berlino, una fantastica città, da sempre particolarmente richiesta dalla nostra catchment area".

Germanwings ha inoltre annunciato l’apertura in Italia di altre 4 nuove rotte, pari a 35 voli in più a settimana, per un totale di 100 voli settimanali operati della low cost tedesca. Oltrea  Bologna-Berlino Tegel, seguiranno i collegamenti con la capitale tedesca da Catania dal 5 novembre (2 frequenze a settimana), Roma Fiumicino dal 13 novembre (4 frequenze a settimana) e Milano Linate dal 27 novembre (6 voli a settimana). Sempre il 27 ottobre Germanwings aprirà il nuovo collegamento da Milano Malpensa con l’aeroporto internazionale di Amburgo con 17 frequenze settimanali. L’operativo invernale prevede, inoltre, collegamenti per Colonia, Stoccarda e Hannover dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bologna, Catania, Brindisi, Venezia, Napoli e Palermo. 

Già la scorsa settimana un aereo della Germanwings è atterrato a Bologna, ma per un'emergenza: si trattava di un A319-100, marche D-AKNF, che stava operando il volo 4U-816 da Colonia a Catania con 125 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio a bordo. L'equipaggio ha avvertito uno strano odore a bordo e per precauzione ha dichiarato l'emergenza, atterrando in sicurezza al "Marconi".

Nessun commento:

Posta un commento